diventa volontario

Non sono richiesti requisiti particolari per far parte del nostro gruppo, ma buon senso e desiderio di aiutare gli altri; basta contattarci ai numeri telefonici o di fax , scriverci o venire direttamente in sede il lunedì sera dalle 21 alle 23 in viale Trento Trieste n° 6 a Reggio Emilia 

La formazione dei volontari viene fatta "in itinere". Il neo volontario, oltre ad un periodo di affiancamento ad un volontario esperto, potrà partecipare agli eventi formativi che verranno proposti al fine di apprendere le nozioni fondamentali per poter operare in sicurezza e per la sicurezza dell'altro. 

Il volontario è una persona impegnata nella formazione personale per superare un approccio emotivo e fatalistico ai disastri ambientali. 

Molti di noi hanno conseguito l'attestato Antincendio presso i Vigili del Fuoco, quello "Antincendio Boschivo AIB" rilasciato dalla Provincia di Reggio Emilia, hanno partecipato ai corsi di Primo Soccorso presso la Croce Verde della nostra città. 

Inoltre, alcuni nostri associati hanno partecipato ai corsi di "Salvaguardia dei beni culturali dai rischi naturali", "organizzazione dei volontari", "Scuola guida per fuoristrada". 

Il nostro gruppo ha come priorità la preparazione dei soci volontari a quelle che sono le esigenze di una moderna ed efficiente Protezione Civile.