18 maggio 2012

SERVIZIO DISABILI

IMPORTANTE ED URGENTE RICHIESTA 
PER UN SERVIZIO "LEGGERO" MA CHE  SERVE PER AIUTARE PERSONE DISABILI 


............ASPETTO TUA RISPOSTA............
grazie!               

ed ecco i dettagli:

Come deciso nell'ultima Assemblea dei Soci del 27 Febb. u.s. il Gruppo di Lavoro che si è costituito per avvicinare la nostra Associazione a SERVIZI di utilità per la cittadinanza  si è mosso ed ha avvicinato una Assoc.di Volontariato che opera nel Comune di RE e che a causa delle attuali difficoltà economiche si trova nella necessità di chiedere aiuto al nostro GRUPPO o prendere provvedimenti con grave danno (Fisico e psicologico) delle persone da loro ospitate.....

Vi spiego:

L'Associaz. EMMAUS gestisce varie case protette per persone sole, anziane ma sopratutto persone con handicap. Fra queste "case" c'è ca' Ferrari di via Gattalupa dove vivono 6 persone con diverse difficoltà fisiche, gli assistenti sono stati ridotti per mancanza di fondi da 4 a 2 e la  esigenza della "struttura" ora è quella di poter far arrivare il pasto della sera (alle ore 18,00/18,30) perchè la ditta che  fornisce il pasto ha chiesto, per il trasporto, il raddoppio del prezzo:

LA RICHIESTA AL NOSTRO GRUPPO E' QUESTA:

ORGANIZZARE LA CONSEGNA DEI PASTI SERALI DAL LUNEDI' al VENERDI' da  prelevare in via Martiri della Bettola e portarli in Via Gattalupa. (viaggi che, ben inteso si farebbero con i mezzi del Tricolore)

Ritengo che il "servizio" si possa considerare di "pubblica utilità" oltre che ad essere un valido aiuto alle persone che oltre ad essere colpite da gravi  sciagure hanno estreme difficoltà economiche.

Penso  che per te Volontario mettere a disposizione un ora ogni tanto per il calendario delle turnazioni che stiamo facendo  non ti sia troppo gravoso, per tali motivi mi auguro e spero che la tua sensibilità nei confronti di chi è meno fortunato di noi possa convincerti di aderire a questa iniziativa.

CONSIDERATA L'URGENZA AVREMMO BISOGNO DI UNA TUA RISPOSTA ENTRO MARTEDI' 22 Maggio o MERCOLEDI' 23 maggio. che potrai dare telefonando a Marmiroli 328/9242784 o Gagliardelli 338/1626092 -

 Un saluto    Ivano